00 21/11/2012 18:21
Re: Re: Re: Re: Re:
cippese1, 20/11/2012 15:56:




Non avendo letto il libro non posso darti una critica su come è stato adattato, ma a me sembra molto ben fatto e i miei genitori dicono che è fedele. Il regista non si è preoccupato affatto di censurare qualcosa, quindi da quello che ho letto come recensioni lo stile di Follett non si è perso.

Certo è che bisogna proprio dirlo: Kingsbridge è sfigata di natura!



Speriamo bene allora! Hai ragione, la sfortuna perseguita quella povera cittadina...e forse è questo che mi fa storcere lievemente il naso su "Mondo senza fine." Sembra quasi che la storia si ripeta, i protagonisti potrebbero essere paragonati quelli de "I Pilastri della Terra"... sembra che ci siano i "tipi" di personaggi, come il frate scaltro, il costruttore bello e bravissimo e geniale, la ragazza intraprendente e dalla spiccata intelligenza, il bruto che va in giro a violentare le povere contadine...insomma, la storia in sè mi piace, ma queste cose...Ma vedrò alla fine, per ora non sono nemmeno a metà e non voglio fare spoiler [SM=g6794]

__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "