00 14/08/2013 20:59
Resuscito la discussione [SM=g6794]

Per tutto giugno, e pure luglio, non ho toccato un libro. In queste ultime due settimane però sto recuperando tutto il tempo perduto!

Letture per la scuola: "Il barone rampante" e "Il cavaliere inesistente" di Calvino, che mi sono piaciuti molto, a dispetto delle aspettative, soprattutto "Il barone rampante"; " "Stupore e tremori" e "Sabotaggio d'amore" di Amelie Nothomb, amo il suo modo di scrivere, i libri raccontano la sua esperienza di vita in Giappone e prendono molto; "La notte di Lisbona" di Remarque, può sembrare la solita storia triste ambientata nella guerra fredda, ma mi ha fatto un'ottima impressione,i personaggi sono ben caratterizzati e la "cornice" mi piace particolarmente, lo consiglierei. Ho provato a leggere "Auto da fè" di Elias Canetti, ma a parte l'inizio accattivante l'ho trovato pesante, noioso e interminabile... non ce l'ho fatta. Attualmente sto leggendo "Il lupo della steppa" di Hermann Hesse ed è abbastanza coinvolgente. Penso di dover leggere altre se opere oltre a Siddharta, perchè davvero merita come autore, solo che non è mai stato nella mia libreria causa "ribellione adolescenziale" ai gusti letterari di mia madre [SM=g6794]

Letture per me: "Timeline" e "Sfera" di Michael Crichton, Arte mi ha incuriosito troppo, e non sono rimasta delusa! Sfera in particolare è un capolavoro, l'ho divorato! Non pensavo la fantascienza potesse piacermi tanto; "I dolori del giovane Werther" di Goethe, un po' deprimente/pesantino ma ha soddisfatto tutta la mia sete di RoMaNtIcIsMoHhHh per un bel pezzo; "L'alchimista" di Coelho, stupendo, stupendo, stupendo, ho amato ogni singola riga e mi ha infuso un sacco di speranza nel mondo, lo consiglierei a chiunque, credo sia il mio nuovo libro preferito! Mi ha ricordato un po' il piccolo principe, solo che quest'ultimo non mi aveva entusiasmato.

Credo di aver finito [SM=g10406]

__________________________________________